Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il 13 luglio spazio per la musica occitana dei Lou Seriol a Basse Frequenze: nati nel 1992, sono diventati nel corso degli anni una delle band più longeve e conosciute del panorama della nuova musica tradizionale occitana e porteranno sul palco tutta l’energia di questo particolare tipo di musica.

LOU SERIOL

Lo spirito sicuramente è quello della festa ma anche e sopratutto la fiera rivendicazione della propria terra senza mai dimenticare la sensibilizzazione e la riscoperta di una lingua e tradizione che continua a vivere , nelle musiche e nei testi delle canzoni, verso un pubblico che non sempre conosce la realtà Occitana ma sopra tutto verso quel pubblico occitano che parla in lingua d’Oc. Nati nel 1992 come gruppo di musica tradizionale occitana Lou Seriol è diventato nel corso degli anni una delle band più longeve e conosciute de panorama della nuova musica tradizionale occitana.

Dai primordi acustici fino alla formazione attuale il fil-rouge è quello della trad-innovazione rigorosamente in lingua d’Oc.

25 anni di palchi e memorabili collaborazioni tra cui: Lou Dalfin, Massilia Sound System, Sustraia, Manu Chao,
Zebda, La Troba Kung-Fu, Nux Vomica , Silverio Pessoa… che hanno arricchito le sonorità e le sfumature che si leggono oggi nel sound Seriol.

Lou Seriol:

Stefano Degioanni : vox – flutes

Edoardo Degioanni : accordeon

Adriano Rovere: guitar

Roberto Gaia : drums

Benjamin Newton : bass

Prenota il tuo tavolo al
Troll di Vernante

close-link
Prenota il tuo tavolo al
Le Basse del Troll di Cuneo

close-link
TROLL BREW PUB - VERNANTE
LE BASSE DEL TROLL - CUNEO
close-image