Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Primo appuntamento del festival Basse Frequenze con Hit-Kunle: la band veneta tropical rock attinge dal mondo afro-latin, così come dal soul, dal rock e dal punk, per un risultato all’insegna di un groove secco eppure immerso in atmosfere calde ed energiche. Il loro disco d’esordio “In the pot” è uscito pochi mesi fa per la storica etichetta La Tempesta Dischi. In opening di serata i Belli Freschi ed a seguire il Dj Set Funky Goodness.

 

HIT-KUNLE

Hit-Kunle è la band veneta tropical rock formata dalla cantante/chitarrista e autrice dei brani Folake Oladun e dal batterista Meson Mason. Dal vivo diventa un trio con il bassista Massimiliano Vio. Le loro composizioni attingono dal mondo afro-latin, così come dal soul, dal rock e dal punk, per un risultato all’insegna di un groove secco eppure immerso in atmosfere calde ed energiche. Musica vibrante e fervida per la quale è stato scelto un nome difficile da decifrare senza spiegazioni: il nome della band prende origine dalla fusione tra il termine inglese “HIT” e la parola yoruba (un importante dialetto parlato in Nigeria e in altri stati dell’Africa Occidentale) “KUNLE”, e che dà vita al concetto che si potrebbe tradurre con “Il colpo che riempie abbondantemente la casa”.

“In The Pot” è il loro album d’esordio. I brani sono interamente composti dalla giovane Folake Oladun, classe 1995, italiana di origini nigeriane, che nel progetto ha fatto confluire liberamente le anime musicali europea e africana e i suoi ascolti musicali, lavorando insieme ai due amici, cresciuti come lei nella zona tra Padova e Mestre, per creare un caleidoscopio in cui risuonano musiche di molte parti del mondo, in una fusione-rock sempre in equilibrio tra freddo e caldo, tra Nord e Sud.

www.facebook.com/hit.kunle
https://www.facebook.com/bellorecords/

 

Belli Freschi

Quattro amici si trovano ad alta quota per condividere la passione della musica e subito prende forma l’idea dei BELLI FRESCHI. Standard rivisitati senza pretese e nel rispetto della natura per allietare i presenti, il tutto condito da una discreta dose di freschezza.

Daniele Danzi: batteria // Giovanni Cismondi: tastiera e sax // Michele Bruna: basso // Luca Bruno: chitarra

 

Progetto Funky Goodness Dj Ciaffo & Dj Vale

Il termine originale funk venne coniato per descrivere in diversi generi musicali i ritmi incalzanti delle linee di basso e i riff ripetitivi delle chitarre e delle sezioni fiati, nonché per delineare un approccio musicale grezzo e libero da sofisticazioni. E’ da qui che nasce l’anima del Funky Goodness, grazie all’esperienza di Vale e Ciaffo due Disc Jokey che nel corso degli anni hanno messo a punto una tecnica di mix e scratch davvero originale. La passione per la Black Music li ha uniti in questo nuovo progetto, ciascuno contraddistinto da uno stile di missaggio differente ma dalla stessa tecnica precisa e determinata. Dj Ciaffo (già componente dei Persiana Jones) incalza il ritmo usando con grande abilità la tecnica dello scratch, nata dal movimento Hip Hop, e riadattata alle selezioni Funky , Soul , Afro, BreakBeat di Dj Vale. La selezione musicale garantisce il “Funk”, e l’abilità nell’arte del djing assicura ore di puro divertimento. Per rendere più coinvolgente il dj set, viene utilizzata una doppia consolle equipaggiata dal Barrificio Piemontese, che permette loro di interagire l’uno sulla selezione e i mix dell’altro. Uno spettacolo tutto da ascoltare, da guardare e da ballare.

Prenota il tuo tavolo al
Troll di Vernante

close-link
Prenota il tuo tavolo al
Le Basse del Troll di Cuneo

close-link
TROLL BREW PUB - VERNANTE
LE BASSE DEL TROLL - CUNEO
close-image